Definisci l'area di servizio come l'insieme delle contee che compongono le cinque aree e definisci un unico ID dell'area di servizio che includa tutte queste aree geografiche. Un'area di servizio si riferisce all'area geografica in cui una persona deve vivere per poter iscriversi a un piano sanitario e in cui il piano dispone di operatori sanitari in rete. I piani Medicare Advantage e Medicare Part D hanno aree di servizio limitate,1 mentre Original Medicare ha un'area di servizio a livello nazionale2 e la stragrande maggioranza dei fornitori di servizi sanitari negli Stati Uniti, S. Il PSA è generalmente definito in base ai dati sulla residenza dei pazienti, analizzando dove vive la maggior parte dei pazienti che utilizzano i servizi della struttura. L'uscita dall'area di servizio della Parte D o del piano Medicare Advantage attiverà un periodo di iscrizione speciale che ti consentirà di iscriverti a un piano disponibile nella tua nuova sede. Le aree di servizio del piano Medicare Advantage possono essere piccole come una singola contea o grandi come più stati.
Alcuni piani Medicare Advantage (PPO, ad esempio) consentiranno agli iscritti di utilizzare operatori sanitari fuori rete che si trovano al di fuori della loro area di servizio per cure non di emergenza. Se esci dall'area di servizio del piano, dovrai passare a un piano diverso con un'area di servizio che includa il tuo nuovo indirizzo. Un'area di servizio primario (PSA) si riferisce alla regione geografica da cui un operatore sanitario o una struttura, come un ospedale o una clinica, attira la maggior parte dei suoi pazienti.